Ogni azienda italiana o studio professionale deve, per legge, occuparsi dei rifiuti esausti che produce stampando. La responsabilità del rifiuto ricade sull’azienda o studio che lo produce con la sua attività lavorativa. Se utilizzate un servizio di noleggio stampante costo-copia, l’obbligo dello smaltimento è di chi effettivamente produce il rifiuto (toner, cartuccia, nastri, tamburi…). La RESPONSABILITÀ GIURIDICA di tutto il processo (smaltimento e documentazione) è completamente a carico dell’amministratore dell’azienda o del titolare dello studio professionale.

Un’organizzazione infatti non è l’equivalente di un normale cittadino e quindi non può portare i propri toner esausti in discarica. Essi non sono assolutamente assimilabili a rifiuti urbani, sono rifiuti speciali o altresì detti professionali.

Il servizio di manutenzione e smaltimento ZeroZeroToner è l’opzione più adeguata per unazienda o uno studio professionale che vuole e deve, per legge, liberarsi dei suoi rifiuti di stampa.

Il ritiro dell’Eco Box non basta

Con gli altri servizi di smaltimento toner, occorre affrontare una lunga burocrazia per essere perfettamente a norma di legge. Questo potrebbe venire a costare una cifra notevole per un anno di servizio che prevede un solo ritiro.

Le pratiche sono tante e comportano un dispendio di tempo ed energie:

– gestione del Formulario Identificazione Rifiuti;
– analisi chimica del rifiuto (due volte ogni anno)
– tenuta e vidimazione alla Camera di Commercio dei registri di carico e scarico
– compilazione del Modello Unico Dichiarazione Ambientale (MUD)
– conservazione della documentazione per 5 anni

Il servizio di manutenzione e smaltimento ZeroZeroToner

ZeroZeroToner azzera completamente la burocrazia e solleva la tua azienda o il tuo studio da ogni responsabilità giuridica. La paternità del rifiuto da voi prodotto sarà di Berg Phi, l’azienda che eroga il servizio ZeroZeroToner.

ZeroZeroToner si assume tutti i costi, le responsabilità e i rischi della dispendiosa gestione di rifiuti potenzialmente pericolosi come quelli di stampa. Dunque non solo il servizio di manutenzione ZeroZeroToner ritirerà i rifiuti dell’azienda, ma si occuperà anche, totalmente di tutta la burocrazia e di adempiere a tutte le pratiche.

OA Digital è rivenditore GOLD di ZeroZeroToner, il servizio di manutenzione e smaltimento rifiuti che è attivo in tutta Italia. Soltanto tramite un rivenditore potrai usufruire di questo servizio, e perciò noi di OA Digital siamo pronti a darti qualsiasi informazione e a supportarti sulla scelta della formula migliore per la tua azienda o per il tuo studio professionale.

Contattaci siamo a tua disposizione!

Lascia un commento